“Tutto Vero” di Depegi

Copertina TUTTO VERO - istantanee di vita

Il titolo di questo libro non lascia spazio a nessun dubbio: Tutto vero sta a significare che non si tratta di un romanzo né di un racconto di fantasia. Quello che leggiamo nelle oltre 140 pagine di questo volume del dottor Alessandro Depegi è il resoconto di alcuni aspetti professionali e umani della sua esistenza.
Un’esistenza dominata dalla curiosità, dal desiderio di considerare il paziente nella sua totalità e non solo in quanto corpo da guarire. Il dottore, nato a Genova nel 1936, ha vissuto e lavorato sia in Italia sia in Svizzera e con gli anni ha integrato le sue conoscenze scientifiche acquisite con lo studio e con il lavoro, con altre nozioni che toccano aspetti dell’essere umano più profondi, più misteriosi.

L’autore, descrivendo i casi che è stato chiamato ad analizzare nella sua vita, ci invita ad andare oltre, a guardare al di là delle evidenze materiali, per entrare nella psiche della persona. Un luogo affascinante e ancora tutto da scoprire che spesso ci rivela situazioni che lui stesso definisce” apparentemente assurde e inimmaginabili”. Nella psiche, nell’inconscio e nel mondo che ha preceduto la nascita della persona, sondando addirittura vite precedenti, appartenenti ad un passato che, grazie all’ipnosi, possono tornare improvvisamente e tragicamente a galla. Ma anche fortunatamente, si legge nel libro, dato che un’indagine di questo tipo porta alla rimozione del fatto ricordato e quindi alla guarigione dell’individuo. Adina, Romina, Aurora, Bettina, Agenore e altre persone ci vengono presentati nella loro complessità e ci fanno riflettere, ci affascinano e ci fanno paura allo stesso tempo.

Commento al libro da parte di chi l’ha letto.
Ho letto il tuo nuovo libro “tutto d’un fiato”. Erano anni che non mi capitava di iniziare un libro e non riuscire a smettere fino all’ultima pagina. Complimenti! TUTTO VERO alimenta l’anima, dà un senso alla vita e al suo procedere, fa vedere il tuo cammino e si può solo ammirarti.
Già sapevo che eri andato contro corrente, ma fra le righe sei riuscito a trasmettere tutto il tuo vissuto di uomo coraggioso che ha osato curare in maniera diversa. Noi sappiamo che anche solo 20 anni fa non si osava parlare neanche con gli amici di ipnosi, altre vite, energie e scopi della vita. Ti conosco da tanto tempo, ho fatto il tifo per te, faccio parte delle tue tante pazienti che hai guarito, ed ora posso aggiungere che hai scritto un’opera che merita tutto l’applauso di una vita dedicata all’altro in sordina. È PROPRIO VERO: SEI BRAVO!!

Prezzo del libro: 26 CHF + spese di spedizione
PER ORDINAZIONI:
email info@biobrisk.ch, Tel/fax +41(0)91 9664977

MODALITÀ DI PAGAMENTO, scegliere tra A, B o C.
A. Bollettino o giroconto postale:
c/c postale n. 65-778081-8 intestato a: Bio Brisk Sagl – 6953 Lugaggia – Svizzera

B. Bonifico bancario in CHF:
IBAN: CH86 0900 0000 6577 8081 8, Swift BIC: POFICHBEXXX – Swiss Post – Postfinance CH – 3030 Bern
Beneficiario: Bio Brisk Sagl – 6953 Lugaggia – Svizzera

C. Pagamento contro fattura a 20 giorni