Cristalli BBColor®

Chakra Gemstone Heart

CRISTALLI DEL ROSSO – 1° CHAKRA

EMATITE

Smoky or smokey quartz

Il cristallo Ematite si presenta nero. È però collegato al 1° chakra; infatti, la polvere di ematite colora l’acqua di rosso.

L’ematite ha una forte positiva influenza sul sangue e sulla circolazione sanguigna. Sembra abbia un positivo influsso sui reni e sulla milza. Incrementa l’ottimismo e la volontà. Incrementa la resistenza allo stress. L’energia dell’ematite combatte le allergie e le intolleranze alimentari.

QUARZO AFFUMICATO

Quartz fumé du Mont-Blanc, FranceÈ una delle pietre più potenti. Il quarzo affumicato ci aiuta a vivere; ci da forza proprio all’altezza delle radici. Ci aiuta a trovare il nostro posto sulla Terra. Scioglie gli influssi negativi e produce “pulizia”. Utile per persone depresse, affaticate e tristi; aiuta a trovare la strada giusta.

Consente di provare più amore per se stessi e per gli altri; stimola l’autostima. Essendo collegato al primo chakra, il quarzo affumicato può aiutarci ad abbandonare ciò che non serve più alla nostra evoluzione. Utile per i problemi di stitichezza e colopatia conseguente.

 

CRISTALLO DELL’ARANCIONE – 2° CHAKRA

CORNIOLA

Il cristallo Corniola si presenta con varie tonalità di arancione. Simboleggia il vigore, la bellezza e l’allegria.Carneol freigestellt Essendo collegato al secondo chakra, è sempre utile se ci sono disfunzioni sessuali o sterilità.
Dal punto di vista generale dà forza e vitalità.

Migliora l’appetito, la digestione e l’assimilazione degli alimenti. Aiuta, tramite gli organi “emuntori”, l’eliminazione dei veleni… fra cui quelli psicologici. Si dimostra particolarmente utile nel metabolismo del calcio, per cui può trarne vantaggio.

CRISTALLI DEL GIALLO – 3° CHAKRA

QUARZO CITRINO

citrinoIl cristallo Quarzo citrino (da non confondere col Citrino che è un’ametista riscaldata) si presenta di un colore che puoò andare dal giallo oro al marroncino. Il maggior collegamento del giallo è col plesso solare che è sicuramente una “stazione” nervosa importantissima. Attraverso il plesso solare, il quarzo citrino regola la digestione, la funzione renale e l’evacuazione intestinale.

Aiuta l’armonia dello stomaco, dell’intestino, del fegato, del pancreas (anche endocrino) e della cistifellea. Essendo il giallo il colore della saggezza, può aiutare negli affari, nell’educazione e nei rapporti interpersonali. Protegge le persone molto sensibili.

OCCHIO DI TIGRE

cristallo di occhio di tigre

Il cristallo Occhio di Tigre è una bellissima pietra con striature longitudinali gialle e brune che creano deisuggestivi giochi di luce. È collegato al terzo chakra e al plesso solare. Migliora la concentrazione e regolarizza le disarmonie… anche di tipo psicologico.

Aiuta le funzionalità del fegato, della milza, degli organi digestivi e del colon, anche in persone che hanno subìto interventi chirurgici a livello addominale. Scioglie crampi addominali e porta rilassamento e armonia al sistema nervoso simpatico.

CRISTALLI DEL VERDE

MALACHITE – 3° e 4° CHAKRA

 

Green mineral malachiteIl cristallo Malachite è verde con zonature date da sfumature di tonalità. È collegato al chakra del cuore ma anche del plesso solare.

È un equilibratore. Porta in superficie blocchi inconsci. È considerato un “guaritore universale”. Rinforza il cuore e aiuta la circolazione. Alleggerisce il peso dei problemi psicologici collegati al due chakra. Utile, oltre che per la digestione, per il fegato e il pancreas.

DIOPTASIO – 4° CHAKRA

Green Dioptase crystals isolated on black. Fine museum piece.

Il cristallo Dioptasio è di un verde intenso. Scoperto in tempi relativamente recenti fu scambiato per una varietà
di smeraldo. Dà stabilità ai blocchi emozionali. È un buon equilibratore per il cuore e per lo stomaco. Decisamente da consigliare in casi di disturbi della pressione sanguigna (ipertensione e ipotensione).

ZOISITE – 1° e 4° CHAKRA

zoisiteIl cristallo Zoisite si presenta di color verde con puntini neri. Se i puntini sono rossi si tratta di inclusioni di rubino. È di aiuto a far emergere i conflitti dell’anima.

Aiuta a portare a termine quanto iniziato.

È utile per il sistema immunitario. Unisce, in parte, i benefici del verde e del rosso.

CRISTALLI DEL BLU – 5° CHAKRA

ACQUAMARINA

Il cristallo Acquamarina è di un azzurro chiaro; esiste anche con tonalità un poco più intense. Il colore azzurro dàBig well formed Aquamarine crystals on matrix rock tranquillità e serenità. Rischiara l’anima e lo spirito e ci permette di parlare al nostro cuore. Il chakra della gola si ritrova ad essere maggiormente libero e permette di meglio comunicare con chi ci circonda. Aiuta la “pulizia” dell’organismo stimolando reni e fegato. Migliora lo stato delle mucose delle prime vie respiratorie. Rinforza le pelli delicate. Ha dimostrato la propria validità in chi soffre di mal di
testa.

LARIMAR

Larimar, Atlantisstein Rohling EndstückIl cristallo Larimar si presenta di un colore celeste chiaro… accattivante. Collegato al chakra della gola ha un’azione antiinfiammatoria. Aiuta la “deglutizione” di quanto non si è riusciti a “mandar giù”.

Come l’Acquamarina aiuta i conflitti interiori a venire a galla. Dà chiarezza.

CRISTALLI DELL’INDACO

AZZURRITE – 5° e 6° CHAKRA

Il cristallo Azzurrite è di un colore azzurro brillante e intenso. L’Azzurrite stimola pensieri elevati. azuriteGrazie al collegamento col Terzo Occhio integra il livello fisico con quello spirituale. Agisce sul sistema nervoso e sulla tiroide.
Ci dona la possibilità di guardarci “dentro” e ci aiuta a superare gli ostacoli. Valido per problemi di artrite, reumatismi e osteoporosi.

CRISTALLI DEL VIOLETTO

AMETISTA -6° e 7° CHAKRA

amethyst gem stoneIl cristallo Ametista è di un colore che puoò andare dal viola chiaro al viola scuro. È una pietra estremamente potente e protettiva con elevate vibrazioni spirituali. È la pietra dell’anima. Utile negli stress da eccesso di lavoro perché calma la mente.

Utile per insonnia e cefalee; dato che “aiuta” la pulizia e la disintossicazione dell’organismo, la si puoò usare per svariati problemi fisici fra cui i disturbi della pelle. Porta tranquillità, gioia, chiarezza e forza.

CHAROIT – 7° CHAKRA

Il cristallo Charoit (o Charoite) è di colore vio- letto con piccole striature vorticose bianche. È definita una pietraCharoite di trasformazione. Aiuta a dissipare le negatività. Utile per l’insonnia di adulti e bambini; protegge dagli incubi. Charoit ci ricorda “il nostro vero cammino” e ci aiuta a riguardo.

Aiuta a gestire i cambiamenti essenziali della nostra vita. Rinforza il cuore e il sistema immunitario. Stabilizza il sistema neurovegetativo.

TORNA A BBCOLOR®